Sacri rituali
della cura di sé

338
©FurmanAnna/istock

Clarins-inverno-2016

Alla comunità indigena amazzonica Ashánika sono dedicate le due edizioni esclusive di Palette Occhi The Essentials e Huile Confort Lèvres di Clarins.
Nel cuore della collezione il principio attivo vegetale della Bixa orellana. Si tratta di un albero che produce un baccello a forma di cuore, simbolo di potenza e di vita eterna per gli indios, che lo usano come pittura rituale sul corpo. I suoi effetti? Rende morbide le palpebre e nutre le labbra. Il colore dominante del trucco? Il rosa in tutte le sue meravigliose gradazioni, frais e grisé, diamant e fumé!


 

Angel-Eau-de-Parfum-de-Nuit
Un innovativo rituale, notturno, fatto di una spruzzata di fragranza sulle lenzuola e il corpo, per regalare sogni riappacificanti e profondo riposo: è Angel Étoile des Rêves, Eau de Parfum de Nuit, di Thierry Mugler, accompagnato da una candela profumata, per un’atmosfera cocoon che abbracci placidamente fino all’alba.

 

Clarins-mix

L’illusione di una favolosa «pelle nuda», al naturale, splendida grazie al semplice patrimonio genetico: è proprio l’effetto di Skin Illusion Fond de Teint Poudre Libre, novità griffata Clarins, trattamento leggero e impalpabile, facile da applicare il mattino e nei ritocchi della giornata. Leviga le rughe grazie alla polvere di opale rosa; idrata con l’estratto di alga asparago. Disponibile anche in fluido.


 

ma_schellenberg_gioiellischellenberg

Una collezione di gioielli creati in esclusiva per il Fairshop dell’organizzazione svizzera di cooperazione allo sviluppo Helvetas. A sognare questi bijoux e poi progettarli la designer svizzera Ma Schellenberg. Invece a realizzarli un collettivo di artigiani in Nepal, in condizioni di lavoro giustamente remunerato e produzione sostenibile, senza sfruttamento. Il ricavato della vendita viene investito in nuovi progetti, studiati per educare e formare. «Creo solo gioielli che indosserei», confessa la designer, «L’ispirazione? Dal punk alla pirateria, romanticismo e un tocco d’arte grezza».


KERBEDANZ-PhoenixNel settore dell’alta orologeria, Kerbedanz si distingue per lo stile estroso e unico nella sua particolare raffinatezza. La tradizione matura e completa incontra l’innovazione più moderna e tecnica. Propone sempre pezzi più unici che rari o in edizioni ultra-limitate, molto apprezzati dai MIP, ovvero le personalità più influenti al mondo. Cavalli, draghi e altri animali simbolici sono i protagonisti delle rappresentazioni di questi esclusivi  e originali orologi, che hanno il senso di essere veri e propri percorsi di iniziazione.


 

KITE_DIAMONDS

Un regalo d’eccezione, di una bellezza antica: firmati Avakian, il rinomato marchio di alta gioielleria svizzero, gli orecchini Swinging Diamond. Dalla linea geometrica ma romanticamente interpretata, realizzati con diamanti con taglio a baguette e a forma di rombo, si tratta di gioielli importanti, che esaltano lo splendore del viso e la grazia del collo. Un dono originale nella sua forma, che grazie al design moderno ma con stile offre un dolce movimento di morbide sovrapposizioni. Le note rosa aggiungono un tono di delicata poesia e graziosa femminilità.